Domenica 20 aprile alle 16

Le Comunità cristiane si riuniscono in S. Stefano per la Pasqua

Al Sepolcro verrà letto il Vangelo della Risurrezione seguito dalla recita del Credo e dallo scambio degli auguri pasquali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Le Confessioni cristiane presenti in diocesi si ritroveranno in un momento comune per la Pasqua.

Domenica 20 aprile alle ore 16.00 nella chiesa del Santo Sepolcro del complesso della Basilica di Santo Stefano (via Santo Stefano, 24) l’Arcivescovo ha invitato le Comunità cristiane bolognesi per un momento di preghiera comune in occasione della Pasqua che quest’anno coincide nei calendari di tutte le Confessioni cristiane. Davanti all’edicola del Sepolcro verrà letto il Vangelo della Risurrezione seguito dalla recita del Credo, nel 1700° anniversario del Concilio di Nicea, e dallo scambio degli auguri pasquali in analogia con quanto avviene contestualmente a Gerusalemme davanti al Santo Sepolcro.

«Il Signore Gesù ha vinto la morte – ha detto monsignor Stefano Ottani, vicario generale per la Sinodalità – e ha aperto a tutti noi le porte della vita. Siamo tutti invitati a partecipare a questo momento di preghiera. Come avviene a Gerusalemme davanti al Santo Sepolcro, nella Chiesa della Risurrezione, il ritrovarci tutti uniti nel giorno di Pasqua offre l’annuncio fondamentale: è la Pasqua del Signore che ci ha ridato vita, è la Pasqua del Signore il cuore dell’annuncio cristiano e vogliamo dare al mondo questo segno di unità e di fraternità anche tra di noi perché il mondo creda e sia salvato. Il Concilio di Nicea, 1700 anni fa,  ha fissato la data della Pasqua e che auspichiamo possa essere riunita anche per tutte le confessioni religiose, così da dare al mondo un unico annuncio pasquale».

Scarica qui il libretto con lo schema dell’incontro

 

condividi su