Nella Basilica dei Ss. Bartolomeo e Gaetano

«Morire di speranza», una preghiera ecumenica

L'appuntamento lunedì 21 alle 19 in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato

L’incontro proposto dalla Comunità di Sant’Egidio si terrà lunedì 21 giugno alle ore 19, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato.

Comunità di Sant’Egidio, Ufficio diocesano Migrantes, Caritas diocesana, DoMani Cooperativa Sociale, Acli Bologna in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato invitano domani alle 19 nella Basilica dei Santi Bartolomeo e Gaetano (Strada Maggiore 4) a «Morire di speranza», preghiera ecumenica in memoria di quanti perdono la vita nei viaggi verso l’Europa.

Presiede l’arcivescovo cardinale Matteo Zuppi. Partecipano comunità e associazioni di immigrati, rifugiati, organizzazioni di volontariato. Verranno ricordate le 43.390 persone morte, senza contare i dispersi, dal 1990 a oggi, nel mare Mediterraneo o nelle rotte via terra, dell’immigrazione verso l’Europa. Un conteggio drammatico, che si è ulteriormente aggravato nell’ultimo anno: sono infatti 4071 le persone che, da giugno 2020 ad oggi, hanno perso la vita nel Mediterraneo e lungo le vie di terra.

Per informazioni: 345/2290535 oppure comunitasantegidio.bologna@gmail.com

condividi su