Il programma

“OPmeetings 2020” sabato 12 nel Convento San Domenico

Al centro lo sguardo di Dio sull'uomo e sulla storia

Anche quest’anno torna “OPmeetings”, il tradizionale appuntamento di fine estate delle Edizioni Studio Domenicano. Sabato 12 settembre a Bologna nel Convento Patriarcale San Domenico (che custodisce le spoglie del santo) si vivrà nuovamente una giornata per nutrire e rinfrancare la mente e il cuore (nel rispetto della normativa vigente).

“Nel giorno dedicato al SS.mo Nome di Maria – spiegano i Domenicani – ci intratterremo con i nostri ospiti su come attingere ed entrare nello sguardo di Dio sull’uomo, sulle cose e sulla storia; sul valore e sul senso della vita, sulla sua difesa e custodia oggi, a 25 anni dall’enciclica “Evangelium Vitae” di san Giovanni Paolo II, sulla presenza e sull’azione del maligno nella nostra vita; sul valore della legge, sulle derive legislative e le minacce alla verità dell’uomo, alla libertà di coscienza e di educazione in atto nel nostro Paese e a livello planetario.

Saranno con noi i domenicani padre Giuseppe Barzaghi, docente di Filosofia e Teologia sistematica, padre Giorgio Maria Carbone, docente di Teologia morale e Bioetica e direttore delle Edizioni Studio Domenicano, padre François-Marie Dermine, docente di Teologia morale, esorcista e presidente del GRIS (Gruppo di Ricerca socio-religiosa) e padre Angelo Piagno, archivista e bibliotecario del Convento San Domenico; Riccardo Cascioli, direttore del quotidiano on line “La Nuova Bussola Quotidiana”; Benedetta Frigerio e Raffaella Frullone, giornaliste; Renzo Puccetti, medico, bioeticista e pubblicista;. Giacomo Rocchi, magistrato presso la Corte di Cassazione e membro dei “Giuristi per la Vita”; Lorenzo Bertocchi, direttore del mensile “Il Timone”.

http://volantinoOPmeetings2020 FR (00000003)

La giornata è totalmente gratuita e non è richiesta prenotazione. I posti a sedere saranno liberi fino ad esaurimento (nel rispetto delle norme sul distanziamento). Inoltre saranno allestite sale attigue con videoconferenza (tra cui una sala per bambini e genitori). Sarà disponibile uno spazio coperto per il pranzo al sacco. Il Convento è dotato di ascensore ed è attrezzato per l’accesso di persone diversamente abili.

Per informazioni e aggiornamenti: guarda https://www.edizionistudiodomenicano.it/eventi/op-meetings-2/; scrivi a esdmultimedia@gmail.com;  invia sms/WhatsApp al 3319241537; chiama al 3381716648. guarda i nostri video pre-OPmeetings in https://www.youtube.com/user/ESDmultimedia

Facebooktwittermail