8 settembre

Presentazione centro diurno a Casalecchio

Il centro è all'interno dei locali della Cappella della Meridiana

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Domenica 8 settembre è stato presentato il centro diurno per disabili «La Quercia 2»,.

Il centro che sorge nei locali della Cappella della Meridiana. ed è  parte della parrocchia di Santa Lucia di Casalecchio è il frutto della decennale eucaristica celebrata nel 2022, e ha visto la riqualificazione di alcuni locali della struttura..

Il centro è in grado di ospitare una ventina di persone con disabilità. Alla presentazione sono intervenuti il presidente dell’ANFFAS di Bologna Gaspare Vesco, e il vicepresidente della cooperativa «Bologna integrazione» Antonio Caserta, che gestirà per ANFFAS le attività del centro.

Il Card. Zuppi, presente all’inaugurazione ha affermato « E’ un bellissimo centro che ridà vita a questo luogo e per certi versi lo continua e ci aiuta a capire il legame tra l’Eucarestia e quell’altra Eucarestia che è il servizio agli altri. L’amore per Dio deve diventare amore per il prossimo e qui ci sarà tanto amore per la fragilità, per quei fratelli più piccoli che Gesù  ci affida»,.    

Matteo Ruggeri Sindaco di Casalecchio così sintetizza il suo pensiero «Un centro diurno per disabili: di questi centri  ce ne sono pochissimi  e io credo davvero che vada sempre più sviluppata la sinergia tra privato , pubblico e tutte le associazione del terzo settore, ovviamente anche con il mondo delle parrocchie e la Diocesi, perché soltanto così riusciremo a garantire i servizi che servono nel futuro. Soltanto facendo squadra, facendo rete e mettendo ognuno ciò che ha a disposizione degli altri»,.

 

condividi su