Domenica 12 gennaio

Sette candidati al diaconato permanente

Alle 17.30 la celebrazione presieduta dall'arcivescovo in Cattedrale

Domenica 12 alle ore 17.30 in Cattedrale l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi celebrerà la Messa e accoglierà la candidatura al diaconato permanente di sette laici provenienti da diverse parrocchie del territorio diocesano.

«Anche quest’anno – afferma don Angelo Baldassarri, Direttore dell’Ufficio diocesano per il Diaconato – la nostra Chiesa di Bologna rende grazie al Signore per il prezioso dono della vocazione di questi nostri fratelli, così come per quella delle loro famiglie e in particolare delle mogli, coinvolte nella preparazione. La loro risposta generosa alla chiamata del Signore aiuterà le comunità in cui presteranno servizio ad essere accoglienti e a crescere nella formazione alla vita e alla fede».

I candidati sono: Giovanni Dal Ferro (1960), parrocchia di San Luca Evangelista; Giancarlo Grossi (1958), parrocchia di San Luca Evangelista; Alessio Lorenzi (1983), parrocchia di Santa Maria Assunta di Monghidoro; Crescenzo Letizia (1970), parrocchia dei Santi Giacomo e Margherita di Loiano; Fabio Pizzi (1960), parrocchia dei Santi Andrea e Agata in Sant’Agata Bolognese; Mirco Rambaldi (1967), parrocchia di San Matteo di Molinella; Alessandro Rampino (1963), parrocchia di Santa Maria Assunta di Castelfranco Emilia.

Il profilo dei candidati sul numero di Bologna Sette di domenica 12 Gennaio

condividi su