Venerdì 7 novembre

Un convegno su «Gli atti di liberalità verso gli enti del Terzo Settore ed ecclesiastici»

L'incontro promosso dal network legale «Laeta ius» con il patrocinio della Chiesa di Bologna

Alle 14.30 il dialogo fra monsignor Silvagni, Moderatore della Curia, e Alessandro Rondoni, Direttore dell’Ufficio comunicazioni della Diocesi e della Ceer

Il network legale «Laeta ius», con l’alto patrocinio dell’Arcidiocesi di Bologna, organizza un convegno su: «Gli atti di liberalità verso gli enti del Terzo Settore ed ecclesiastici», venerdì 7 nel Salone Bolognini del convento San Domenico (piazza San Domenico 13, nella foto).

L’evento si svolgerà in due sessioni (ore 9.30-12.30 e 14.30-17.30), riunirà professionisti, enti ecclesiastici e organizzazioni del Terzo Settore per approfondire temi giuridici, fiscali e sociali.

Interverranno, fra gli altri: fra Giampaolo Cavalli, francescano, direttore dell’Antoniano; monsignor Giovanni Silvagni, già vicario generale per l’Amministrazione, ora Moderatore della Curia; Alessandro Rondoni, direttore Ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi; Francesco Bernardi, fondatore di Illumia. Modereranno: Andrea Montanari, avvocato, founder del network «Laeta ius» e il notaio Claudio Babbini. L’iniziativa mira a promuovere la cultura del dono e un’economia solidale al servizio della missione sociale.

condividi su