Alle 14.30 il dialogo fra monsignor Silvagni, Moderatore della Curia, e Alessandro Rondoni, Direttore dell’Ufficio comunicazioni della Diocesi e della Ceer
Il network legale «Laeta ius», con l’alto patrocinio dell’Arcidiocesi di Bologna, organizza un convegno su: «Gli atti di liberalità verso gli enti del Terzo Settore ed ecclesiastici», venerdì 7 nel Salone Bolognini del convento San Domenico (piazza San Domenico 13, nella foto).
L’evento si svolgerà in due sessioni (ore 9.30-12.30 e 14.30-17.30), riunirà professionisti, enti ecclesiastici e organizzazioni del Terzo Settore per approfondire temi giuridici, fiscali e sociali.
Interverranno, fra gli altri: fra Giampaolo Cavalli, francescano, direttore dell’Antoniano; monsignor Giovanni Silvagni, già vicario generale per l’Amministrazione, ora Moderatore della Curia; Alessandro Rondoni, direttore Ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi; Francesco Bernardi, fondatore di Illumia. Modereranno: Andrea Montanari, avvocato, founder del network «Laeta ius» e il notaio Claudio Babbini. L’iniziativa mira a promuovere la cultura del dono e un’economia solidale al servizio della missione sociale.

