Le celebrazioni e gli incontri

Un Natale con i più fragili

Le Messe in Cattedrale, alla stazione e in carcere; il pranzo con i più fragili e gli auguri alle forze dell'ordine

Le giornate della Vigilia e di Natale sono state caratterizzate da varie celebrazioni e incontri.

L’Arcivescovo alle 21 di sabato 24 dicembre nella Hall Alta velocità della Stazione Centrale (via de’ Carracci, 27/a) l’Arcivescovo celebrerà la Messa della Vigilia di Natale proposta da Comunità di Sant’Egidio, Albero di Cirene, Comunità Villaregia, Caritas diocesana, Centro Astalli, Suore Missionarie della Carità, Cooperativa Sociale DoMani, Fratelli Tutti Gaudium e altre realtà.

Alle 23 in Cattedrale ha celebrato la Messa della Notte di Natale preceduta alle ore 22.30 dalla Veglia dell’Attesa. Al termine della liturgia nel cortile dell’Arcivescovado è salito sulle pattuglie dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza per augurare buon Natale alle forze dell’ordine del territorio, alle centrali operative e quanti in ascolto via radio prestavano il loro servizio nella notte di Natale, ringraziandoli per il loro lavoro.

Domenica 25 il Card. Zuppi in mattinata ha presieduto la Messa del Giorno di Natale nella Casa circondariale “Rocco D’Amato” e ha partecipato al pranzo con i più fragili nella chiesa della Santissima Annunziata (via San Mamolo, 2) organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio. Nel pomeriggio alle 17.30 in S. Pietro ha presieduto la Messa del Giorno di Natale, con canti a cura del Coro della Cattedrale.

La Messa della Notte di sabato 24 alle ore 23 è stata trasmessa in diretta su ÈTv-Rete7 (canale 10), Trc Bologna (canale 15), Nettuno TV (canale 111) e Radio Nettuno Bologna Uno (FM 97 – 96.700) e la celebrazione del Giorno di Natale di domenica 25 alle ore 17.30 su ÈTv-Rete7 e Nettuno TV. E’ possibile rivedere le celebrazioni sul canale YouTube di 12Porte e su questo sito.

La fotogallery con le immagini di Giuliano Ciciliano, Antonio Minnicelli, Luca Tentori, Andrea Caniato

condividi su