«Visitare i cuori. Diario illustrato di un viaggio a Gerusalemme in tempo di guerra».
È fresco di stampa il libro che racconta il primo Pellegrinaggio di comunione e pace in Terra Santa che si è tenuto dal 13 al 16 giugno scorso, proposto dall’Arcidiocesi di Bologna in comunione con il Patriarcato latino di Gerusalemme. Lara Calzolari, insegnate e pellegrina ha voluto così dare il suo contributo alla costruzione della pace, mettendo a frutto e a disposizione i suoi talenti.
La prefazione del volume, edito da Pendragon, porta la firma del l’Arcivescovo che aveva guidato i 160 pellegrini nella scorsa estate. Un racconto fresco e accattivante, che dietro la semplicità raccoglie la complessità e il dolore di una Terra in guerra che cerca disperatamente una pace.
Una lettura per i ragazzi ma anche e soprattutto per gli adulti «Per comprendere – ha scritto il Cardinale Zuppi nella prefazione al volume – questi luoghi e queste vicende, e tenerli vicino al cuore, bisogna vedere e: coi disegni di Lara possiamo cominciare a farlo. Gli artisti, infatti, come dice Papa Francesco, hanno la capacità di sognare nuove versioni del mondo, sanno guardare le cose in profondità e vogliono mostrare ciò che fa pensare. È un invito per tutti quelli che leggeranno queste pagine: riflettere, mettersi in viaggio, diventare pellegrini di speranza con il sorriso del Vangelo».