4 aprile

Zuppi celebra la Pasqua dei ferrovieri

Un momento che ha rafforzato il senso di comunione tra i ferrovieri

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Il Cardinale, insieme al cappellano dei ferrovieri don Lorenzo Pedriali, ha recentemente visitato le Officine Manutenzione Corrente.

E’ questo il luogo dove il personale di Trenitalia e Trenitalia Tper lavora alla manutenzione dei convogli, soprattutto della mobilità locale.

L’occasione è la celebrazione della Santa Messa in preparazione alla Pasqua, che si è tenuta all’interno dello stabilimento. “Dietro un treno in movimento, – ha detto il Cardinalec’è tanto lavoro invisibile, un lavoro tanto più prezioso quanto meno appare. Abbiamo tanto da imparare in una società che punta tutto sulla visibilità”. “Vi auguro che la Pasqua sia per voi un tempo di luce, in un mondo con parecchie tenebre, tanta guerra e sofferenza . La Pasqua ci insegni a non avere paura”.

«Come cappellano dei ferrovieri, ho avuto la gioia di accompagnare qui il nostro Cardinale -afferma don Pedriali -. Ha portato una ventata di spiritualità, una parola franca, ci ha parlato di una spiritualità che aumenta, che rafforza l’umanità. Nel mondo del lavoro è una parola che allieta il cuore, che ci dà anche motivazione e speranza». «È bellissimo ritrovarci con questo senso di comunione tra ferrovieri e in una situazione di festa, di attesa di festa – dice Filippo Castagnetti, di Trenitalia Tper Risorse umane – per avere veramente questo senso di fratellanza che il lavoro consolida e unisce. Per me è stata veramente una gioia»
«È un momento di condivisione, un momento in cui i lavoratori sono tutti veramente insieme, come sempre, seduti ad ascoltarlo e a festeggiare insieme la Pasqua» afferma Alessandro Tullio, Ad Trenitalia Tper.

 

condividi su