Nel parco della chiesa parrocchiale la liturgia celebrata dall’Arcivescovo nel giorno della Fondatrice delle Minime dell’Addolorata
Sabato 13 Alle ore 20.30 nel parco della chiesa di Santa Maria delle Budrie di San Giovanni in Persiceto (via Budrie, 95) l’Arcivescovo celebrerà la Messa nella Festa di Santa Clelia Barbieri. La liturgia sarà trasmessa anche in diretta streaming su questo sito e sul Canale YouTube di «12Porte».
«La Festa di Santa Clelia – afferma suor Vicenza Di Nuzzo, Superiora Generale delle Suore Minime dell’Addolorata fondate da Santa Clelia – è l’appuntamento estivo che vede arrivare alle Budrie tantissime persone desiderose di vivere un momento intenso di incontro con il Signore. Chi viene qui sa che troverà un’oasi di pace e di profonda preghiera, che permette ad ognuno di rivolgersi a Dio per esprimergli quanto c’è nel segreto del cuore. Santa Clelia, che visse un rapporto intimo con il Signore, ci può aiutare a vivere questo anno che Papa Francesco ha dedicato alla preghiera in preparazione al Giubileo del 2025».
Alle 8 la liturgia sarà presieduta da monsignor Giovanni Silvagni, Vicario Generale per l’Amministrazione, mentre alle 10 presiederà don Angelo Baldassarri, Vicario Episcopale per il Settore comunione. Dopo l’Adorazione eucaristica delle ore 16, il Vicario Generale per la Sinodalità monsignor Stefano Ottani guiderà i Vespri e impartirà la Benedizione eucaristica.
Venerdì 12 alle ore 20.30 celebrerà la Messa il Vicario Generale della Diocesi di Carpi, monsignor Ermenegildo Manicardi.