14. aprile

Autonomie possibili nelle disabilità visive

All'incontro ha preso parte anche l'Arcivescovo Matteo Zuppi

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

All’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza di Bologna si è svolto l’incontro: “Autonomie possibili nelle disabilità visive: strategie e prospettive per la terza età”.

L’appuntamento che si è svolto il 14 aprile,  fa parte del progetto “Autonomie possibili”, cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna e nasce dalla sinergia tra il Movimento Apostolico Ciechi, l’Arcidiocesi di Bologna, l’istituto dei Ciechi Cavazza e la casa di Lavoro delle persone con Disabilità con il sostegno del Servizio Nazionale per la Pastorale delle Persone con Disabilità della Cei, dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e della Fondazione Lega del Filo d’Oro.

All’incontro ha partecipato anche l’Arcivescovo Matteo Zuppi che ha ricordato come la qualità della vita debba essere garantita a tutti per permettere ad ognuno di continuare nell ‘autodeterminazione che è un diritto ma facendo attenzione che non diventi solitudine. E inoltre ha ricordato come sia importante poter continuare ad essere se stessi ed esserlo in una comunità che non lascia mai nessuno solo.

 

condividi su