Uno sguardo all'aiuto concreto della diocesi in tempo di Covid

Conferenza in streaming sull’8xmille

L'appuntamento alle 17 del 18 giugno

BOLOGNA – “8xmille strumento utile anche nella pandemia”. Questo il titolo della conferenza in streaming voluta dal Servizio diocesano per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, in collaborazione con l’Ordine e la Fondazione dei Commercialisti bolognesi.

Un incontro ancora una volta in streaming farà il punto, giovedì 18 alle ore 17, sull’impegno concreto profuso anche dall’arcidiocesi di Bologna in tempo di pandemia grazie ai fondi dell’8xmille erogati in questo difficile momento storico. L’incontro è organizzato dal Servizio diocesano per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, in collaborazione con l’Ordine e la Fondazione dei Commercialisti bolognesi. La diretta della conferenza sarà disponibile sulla pagina YouTube del settimanale televisivo diocesano “12Porte”.

Sarà presente anche il cardinale Matteo Zuppi, insieme con l’incaricato diocesano per il “Sovvenire” Giacomo Varone e il direttore della Caritas diocesana don Matteo Prosperini. “C’é un Paese che, anche durante l’emergenza sanitaria, ha potuto contare su un aiuto concreto – afferma Varone -. I fondi e gli aiuti derivanti hanno rappresentato una vera e propria carezza per chi ne aveva più bisogno“.

Interverranno nel corso della conferenza in streaming Mauro Magatti dell’Università Cattolica di Milano insieme con Massimo Bergami dell’Alma Mater e della “Bologna Business School” e Francesco Tundo dell’Università di Bologna.

Scarica il Comunicato stampa dell’Arcidiocesi sull’evento

Qui il link per seguire la diretta della Conferenza

condividi su