Convegno online il 28 aprile alle 17

«Firmato da te, realizzato con l’8xmille»

L'evento è organizzato dal Servizio diocesano per la promozione del Sostegno economico alla Chiesa cattolica

«Firmato da te, realizzato con l’8xmille» è il titolo del Convegno online promosso dal servizio per la promozione del Sostegno economico alla Chiesa cattolica dell’arcidiocesi di Bologna.

Si terrà il 28 aprile prossimo alle 17 in collegamento streaming sul canale YuoTube «12Portebo» e sul sito www.chiesadibologna.it. Sarà presente e concluderà l’incontro il cardinale Matteo Zuppi. Introduce e coordina i lavori Giacomo Varone, responsabile diocesano Sostegno economico alla Chiesa cattolica. Durante il pomeriggio verranno presentate le testimonianze di progetti realizzati nella Chiesa di Bologna grazie alle firme a favore dell’8xmille alla Chiesa cattolica. Interverranno anche monsignor Valentino Bulgarelli, Sottosegretario della Cei, e Massimo Monzio, responsabile nazionale per il «Sovvenire». L’evento è organizzato in collaborazione con Ordine e Fondazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Bologna, Unione cattolica della stampa (Ucsi), Acli Bologna e Istituto diocesano sostentamento clero.

Il 2 maggio in tutte le Chiese italiane si vivrà la Giornata nazionale di sensibilizzazione sulla firma dell’8xmille in favore della Chiesa cattolica al momento della dichiarazione dei redditi. Un gesto semplice (non scontato), gratuito (non costa nulla) e di bontà intelligente per il sostegno economico alla Chiesa cattolica in Italia.

 

condividi su