Convegno pedagogico

Fism convegno di apertura anno

Monsignor Giovanni Silvagni, Vicario generale della diocesi di Bologna, è stato presente all'incontro

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Con l’ncontro «Educare è un’avventura meravigliosa» si è aperta l’inaugurazione dell’anno scolastico promosso dalla FISM.

La Federazione italiana Scuole materne di Bologna, che inaugura tra l’altro le celebrazioni per il 50° della sua creazione, è nata con l’idea di salvaguardare la qualità selle scuole ed incidere politicamente per approdare alla parità con le scuole statali.

Antonio Panzardi. Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, ha evidenziato che abbiamo tutti un obiettivo unico che è quello di fornire un servizio scolastico adeguato, completo e presente.

Rossano Rossi Presidente provinciale FISM, ha ricordato «La FISM in questi 50 anni ha mantenuto fede a questi principi di fondo , facendo di questa esperienza educativa, un ‘esperienza al servizio della comunità civile e naturalmente delle famiglie e dei bambini. La FISM ha raccolto quest’anima l’ha mantenuta e ha cercato, attraversando tempi che hanno in qualche modo modificato il contesto sociale, il contesto legislativo, ma di mantenere viva, anzi di qualificare, anzi di promuovere questa esperienze».

 

 

condividi su