Domenica 24 ottobre

Giornata Missionaria mondiale

Sabato 23 alle 21 in Cattedrale l'Arcivescovo ha presieduto una veglia

Si è celebrata il domenica 24 ottobre, la Giornata missionaria mondiale che quest’anno ha per tema «Testimoni e profeti».

La colletta nelle Messe di domenica sono da destinarsi alle Pontificie Opere Missionarie: cercando di coinvolgere tutti, ragazzi, giovani, adulti, sacerdoti, religiosi, suore e laici nella costruzione di una umanità più fraterna valorizzando anche il più piccolo gesto di condivisione. Ciò si realizza attraverso un Fondo universale di solidarietà costituito dalle offerte dei fedeli di tutto il mondo, grazie al quale ogni anno si provvede alle necessità delle Chiese più bisognose. Si può versare l’offerta sul c/c n IT16 A053 8702 4000 0000 1446 556 intestato ad arcidiocesi di Bologna e con causale: Offerta giornata missionaria mondiale 2021.

Il Centro missionario diocesano ha promosso per sabato 23 ottobre alle 21 una veglia di preghiera in cattedrale (in  durante la quale l’arcivescovo ha consegnato il crocefisso a Linda Micheletti, che partirà per la missione come laica comboniana e a Katia Colombo, delle Missionarie dell’Immacolata-Padre Kolbe inviata ora in Brasile. La chiesa di Santa Maria Maggiore di Pieve di Cento ha ospitato invece un incontro di preghiera, mercoledì 20 ottobre con una testimonianza del Centro Missionario di Bologna.

Qui il testo dell’omelia dell’arcivescovo durante la Veglia di sabato 23 ottobre

condividi su