Domenica 14 marzo

L’incontro on line con i Cresimandi e i genitori

L'arcivescovo ha incontrato on line i ragazzi della diocesi che presto riceveranno la Confermazione

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

BOLOGNA – L’incontro dell’arcivescovo con i Cresimandi della diocesi e i loro genitori è stato quest’anno, a causa della pandemia, in modalità online. 

Ha registrato diverse migliaia di contatti l’incontro del Cardinale Arcivescovo con i Cresimandi della diocesi e i loro genitori, incontro che ha avuto luogo a distanza attraverso il nostro canale youtube. Erano migliaia in genere i partecipanti a questo appuntamento che consentiva al vescovo di raccogliere in un unico abbraccio tutti i ragazzi che nel corso dell’anno ricevono il sacramento della Confermazione.

Le voci dei ragazzi si sono sentite attraverso alcuni messaggi che sono stati trasmessi, in particolare dai cresimandi di Castiglione dei Pepoli, forse la parrocchia più lontana dal centro diocesano. I ragazzi hanno condiviso le loro speranze e le loro attese per la loro cresima e anche per questo contesto così difficile della pandemia, che anche nel territorio montuoso della diocesi ha colpito con forza. Insieme a quella dei ragazzi è stata proposta la testimonianza di una catechista e di una famiglia.

L’incontro è stato organizzato da Ufficio Catechistico, Pastorale Giovanile, in collaborazione con 12porte e la segreteria generale della diocesi.

Qui il video completo dell’incontro

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

condividi su