Tempo di Avvento

In preghiera con don Matteo

Il Cardinale accolto per una piccola preghiera serale

BOLOGNA – Proseguono gli appuntamenti quotidiani online del Cardinale Zuppi in preparazione al Natale. Ogni sera alle 19.30, il Cardinale si collega con una famiglia o un gruppo di persone per un piccolo momento di preghiera, che viene trasmesso in diretta attraverso YouTube e Facebook.

In preparazione alla festa dell’Immacolata Concezione la preghiera consisteva nella recita di una decina del Rosario. In questa seconda parte dell’Avvento, prima della Novena di Natale, la preghiera sarà dedicata alla figura di Giovanni Battista, attraverso la lettura di un brano del vangelo e di un salmo. In questi ultimi giorni il cardinale è stato ospitato dalla famiglia Calandrino di Rastignano, impegnata nella pastorale famigliare parrocchiale, dalla famiglia Perozzi della Ponticella, attiva nel movimento di Comunione e Liberazione, dalla famiglia Campolo di San Paolo di Ravone che frequenta l’Agesci bolognese, la famiglia Cipolletta di Monzuno, legata all’Opera Marella che accoglie bimbi in affido temporaneo. C’è stato anche un collegamento anche dalla Francia, in particolare dall’Università di Digione frequentata da Daniele Pancaldi, studente di San Giovanni in Persiceto che ha pregato insieme ad un amico.

Il sabato mattina alle 9.30, sempre via YouTube e Facebook, il Cardinale tiene una piccola catechesi con i bambini e i ragazzi e alle 20.30 un veglia di preghiera in preparazione alla domenica, dalla Cattedrale.

Tutti questi appuntamenti avvengono a cura dei servizi multimediale della diocesi

condividi su