Mercoledì 4 ottobre

La Messa per la Festa di San Petronio

Alle 17 la liturgia presieduta dall'Arcivescovo e, al termine, la processione e la benedizione alla città

L’Arcivescovo celebrerà la liturgia alle 17 e, al termine, guiderà la processione con le reliquie del Patrono e impartirà la benedizione alla città

Mercoledì 4 ottobre alle ore 17 l’arcivescovo Matteo Zuppi celebrerà la Messa nel giorno di San Petronio, patrono della città e della Diocesi di Bologna. La liturgia si svolgerà nella basilica a lui dedicata, in Piazza Maggiore. Al termine, il Cardinale guiderà la processione con le reliquie del Santo intorno al «crescentone» della piazza e impartirà la benedizione alla città.

La celebrazione sarà preceduta, alle ore 16, dal Vespro solenne con l’ingresso del nuovo Rettore Primicerio, don Andrea Grillenzoni.

Alle 19, ancora in Piazza Maggiore, si esibiranno le «Verdi Note» mentre dalle 20.30 sarà la volta del concerto di Joe Dibrutto. La giornata si chiuderà alle 23 con il tradizionale spettacolo pirotecnico.

La Festa di San Petronio è curata dal comitato per le Manifestazioni Petroniane.

Lunedì 2 ottobre alle 18 in Sala Borsa si terrà «Big a Bo»: presentazione del volume per ragazzi, e non solo ,alla scoperta delle storie su San Petronio e i vari segreti che vi si celano. Alle 20 nella basilica tradizionale concerto, eseguito dalla Cappella musicale di San Petronio sotto la direzione di Michele Vannelli, dal titolo: «Sacro convito musicale» (Musiche di Ercole Porta).

condividi su