Il biennio del "crescere"

La Tre giorni del clero

Da lunedì 14 a mercoledì 16 settembre

BOLOGNA – La «Tre giorni del clero» è in corso in questi giorni da lunedì 14 a mercoledì 16 settembre, con modalità diverse rispetto agli scorsi anni.

Lunedì 14 settembre in presenza in Cattedrale: per tutti i preti e i diaconi. Alle 9.30 Ora Media, saluto e presentazione; alle 10 riflessione a più voci sul tema: «”L’acustica che la Parola del Signore esige da noi è il nostro “oggi”” (M. Delbrêl). Parola di Dio e vita nel nostro cammino di credenti e come accompagnatori di persone e comunità»: don Maurizio Marcheselli: Lectio sulle parabole del seme nel Vangelo di Marco; don Fabrizio Mandreoli: provocazioni teologico–pastorali ed alcune domande. Alle 11.30 Messa concelebrata in cui si festeggiano i giubilei sacerdotali. Alle 13 pranzo in Seminario con l’Arcivescovo e i festeggiati.

Martedì 15 settembre alle 9.30 ritrovo dei preti e diaconi per vicariati (o più vicariati); Ora Media; lavoro e confronto sulle riflessioni e provocazioni delle relazioni del lunedì mattina, guidati da un facilitatore; raccolta del lavoro da presentare all’Arcivescovo. Alle 13 pranzo insieme (se è possibile). Dalle 16 alle 18 in streaming comunicazioni varie (da seguire ognuno nella propria parrocchia). Per questa diretta è stato inviato il link ai sacerdoti e ai diaconi.

Mercoledì 16 settembre in presenza al Cinema Fossolo (viale Lincoln 3). Alle 9.30 Ora Media; alle 10 tema: «Comunicazione digitale e sfide per la pastorale», relatore: Luca Peyron, presbitero, direttore della Pastorale universitaria di Torino e del Piemonte, e del Servizio diocesano per l’Apostolato digitale. Alle 12.30 saluto e conclusioni dell’Arcivescovo.

 

Facebooktwittermail