Dalla redazione

La video puntata completa del 9 luglio 2020

Parliamo di Estate ragazzi, i film su Padre Marella, Santa Clelia e tanto altro

BOLOGNA – Ecco i servizi di questa settimana.

  1. Dai nostri archivi una scheda che presenta la biografia di Sant’Elia Facchini martire francescano ucciso durante la persecuzione in Cina dei Boxer di 120 anni fa, il 9 luglio 1900
  2. Un viaggio tra le Estate ragazzi in questo tempo di “fase 2 “ della pandemia Covid 19, nella parrocchia di San Lazzaro di Savena.
  3. La testimonianza della dott.ssa Aldina Gardellini, responsabile dell’UOS di Ortogeriatria Ausl di Bologna, sulla pandemia.
  4. “Chiamata alle arti” è la prima fase della realizzazione di un film su Padre Marella che in questi giorni ha aperto la selezione degli attori che prenderanno parte a questo  progetto promosso dalla Chiesa di Bologna.
  5. L’anteprima del film BEATI! LA GIOIA NON È MAI AL SINGOLARE di Simone Martinetto, in calendario il prossimo 30 luglio all’interno del cartellone del “Cinema sotto le stelle” di piazza Maggiore e del cento sportivo Barca. Tre storie che in vario modo hanno incontrato padre Marella.
  6. Le esequie di Mons. Giuseppe Lanzoni, parroco emerito di San Cristoforo di Ozzano, celebrate dal Cardinale Zuppi nella chiesa di Sant’Ambrogio di Ozzano, deceduto giovedì 2 luglio 2020 all’età di 79 anni.
  7. Alcuni tratti della breve esistenza di santa Clelia Barbieri, fondatrice delle Suore Minime dell’Addolorata e patrona dei catechisti dell’Emilia Romagna, attraverso le immagini del film realizzato in occasione della sua beatificazione nel 1967.
  8. Il futuro delle attività accademiche della Facoltà teologica dell’Emilia Romagna, dopo il lockdown. Ne parla don Paolo Boschini.

 

Facebooktwittermail