Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie
BOLOGNA – Ecco i servizi di questa settimana.
- Dai nostri archivi una scheda che presenta la biografia di Sant’Elia Facchini martire francescano ucciso durante la persecuzione in Cina dei Boxer di 120 anni fa, il 9 luglio 1900
- Un viaggio tra le Estate ragazzi in questo tempo di “fase 2 “ della pandemia Covid 19, nella parrocchia di San Lazzaro di Savena.
- La testimonianza della dott.ssa Aldina Gardellini, responsabile dell’UOS di Ortogeriatria Ausl di Bologna, sulla pandemia.
- “Chiamata alle arti” è la prima fase della realizzazione di un film su Padre Marella che in questi giorni ha aperto la selezione degli attori che prenderanno parte a questo progetto promosso dalla Chiesa di Bologna.
- L’anteprima del film BEATI! LA GIOIA NON È MAI AL SINGOLARE di Simone Martinetto, in calendario il prossimo 30 luglio all’interno del cartellone del “Cinema sotto le stelle” di piazza Maggiore e del cento sportivo Barca. Tre storie che in vario modo hanno incontrato padre Marella.
- Le esequie di Mons. Giuseppe Lanzoni, parroco emerito di San Cristoforo di Ozzano, celebrate dal Cardinale Zuppi nella chiesa di Sant’Ambrogio di Ozzano, deceduto giovedì 2 luglio 2020 all’età di 79 anni.
- Alcuni tratti della breve esistenza di santa Clelia Barbieri, fondatrice delle Suore Minime dell’Addolorata e patrona dei catechisti dell’Emilia Romagna, attraverso le immagini del film realizzato in occasione della sua beatificazione nel 1967.
- Il futuro delle attività accademiche della Facoltà teologica dell’Emilia Romagna, dopo il lockdown. Ne parla don Paolo Boschini.