Dal 12 al 15 maggio

La Visita dell’Arcivescovo a Granarolo

L'incontro con le parrocchie, i sacerdoti e tutte le comunità presenti sul territorio

Durante i quattro giorni sono previsti incontri con le parrocchie, i sacerdoti, gli operatori pastorali e rappresentanze del tessuto sociale presente sul territorio

Da oggi a domenica 15 maggio l’arcivescovo Matteo Zuppi si recherà in Visita pastorale alla Zona di Granarolo, che comprende cinque parrocchie: Sant’Andrea di Cadriano, San Mamante di Lovoleto, San Vitale di Granarolo, San Michele Arcangelo di Quarto Inferiore, Santi Vittore e Giorgio di Viadagola, con un’unico parroco e moderatore, don Filippo Passaniti.

La Visita avrà inizio giovedì 12 alle 17.30 con l’accoglienza dell’Arcivescovo nel piazzale della chiesa di Quarto Inferiore; alle 18 Lectio Divina animata dal gruppo del Vangelo in chiesa; alle 19.30 celebrazione dei Vespri e a seguire rinfresco insieme; alle 21 nel salone parrocchiale di Quarto incontro di presentazione del territorio, con la partecipazione delle Autorità

Venerdì 13 maggio alle 8.30 Messa e colazione insieme a Lovoleto. In mattinata visita al Centro integrato per Anziani a Granarolo e ad altre realtà del territorio Nel pomeriggio incontro con i Doposcuola parrocchiali. Alle 18.30 recita del Rosario in piazza a Cadriano e a seguire rinfresco insieme; alle 21 nella chiesa di Granarolo Veglia di preghiera animata dalle realtà caritative.

Sabato 14 maggio alle 8.30 Messa e colazione insieme, a Lovoleto; alle 10 incontro con le famiglie dei bambini del catechismo a Quarto Inferiore; alle 11.30 biciclettata da Quarto a Granarolo con la partecipazione di personale e ospiti de «L’Arca»; alle 12.30 rinfresco nel parco della parrocchia a Granarolo. Alle 14 Inaugurazione della Bottega solidale nel Borgo servizi a Granarolo; nel pomeriggio incontro con i ragazzi e i giovani nella parrocchia di Granarolo. Alle 18.30 nella chiesa a Viadagola incontro con tutti coloro che si prendono cura della Liturgia; alle 19.30 nella stessa chiesa Vespri solenni in onore di San Vittore, patrono di Viadagola e a seguire rinfresco insieme; alle 21 Assemblea della Zona pastorale nel salone parrocchiale di Quarto Inferiore.

Infine domenica 15 maggio alle 9 celebrazione delle Lodi e colazione insieme a Lovoleto; alle 11 Messa conclusiva all’aperto, nel parco della parrocchia di Granarolo.

 

condividi su