12porte

12PORTE 12 maggio 2022

La puntata del settimanale televisivo diocesano

BOLOGNA – Mettiamo a disposizione la puntata integrale del settimanale televisivo diocesano.

Si rinnova l’appuntamento annuale della visita in città della Madonna di San Luca. Sabato 21, l’immagine lascerà il suo santuario e sosterà in Cattedrale fino alla domenica dell’Ascensione, 29 maggio. La scheda che segue ci presenta i momenti salienti del programma.

L’Arcivescovo ha incontrato domenica le famiglie bolognesi che ospitano profughi provenienti dall’Ucraina, nell’ambito del progetto “CoiVolti” promosso dalla Caritas diocesana.

La zona pastorale di Castelmaggiore e Funo ha ricevuto nei giorni scorsi la visita pastorale del Cardinale Arcivescovo. VP

I referenti diocesani per il Sinodo sono al lavoro per raccogliere i contributi emersi dai gruppi che si sono riuniti nei mesi scorsi in tutto il territorio e per inviarne una sintesi al livello nazionale. Abbiamo sentito in proposito mons. Marco Bonfiglioli.

Don Amedeo Girotti, fu parroco di Montasico presso Marzabotto negli anni duri della guerra. L’Istituto Parri ha curato la pubblicazione del suo diario.

I preti della diocesi si incontrano frequentemente per momenti di condivisione e preghiera comune in particolare divisi per Vicariato o Zona pastorale. Siamo stati a Liano dove si sono incontrati i sacerdoti di San Lazzaro-Castenaso e abbiamo incontrato anche Simone Tarantino, seminarista della diocesi di Nardò-Gallipoli in servizio a Castenaso. Il servizio di Andrea Bergamini.

Il tempo di Pasqua è forse il momento più propizio per una visita al complesso delle Sette Chiese di Santo Stefano con la memoria del Santo Sepolcro di Cristo. SANTO

Una firma per unire: si è tenuto martedì il convegno online sul tema dell’8 per mille alla Chiesa Cattolica. 8×1000

 

condividi su