Verso l'Assemblea diocesana

Sinodo, il tempo della sintesi

Il documento finale elaborato dall'equipe è stato consegnato alla Segreteria nazionale del Sinodo

Dopo la redazione del documento finale da parte dell’equipe diocesana e l’approvazione dell’Arcivescovo e dei Vicari, il testo è stato inviato alla Segreteria nazionale del Sinodo

Prosegue il cammino sinodale in diocesi. Con la chiusura del tempo dei Gruppi sinodali sono pervenute alla segreteria ben 400 sintesi provenienti per la maggior parte da parrocchie, ma anche da associazioni e aggregazioni varie.

L’equipe ha poi elaborato le sintesi producendo un documento di dieci pagine, con un’introduzione, un corpo centrale e alcune conclusioni che ha sottoposto all’Arcivescovo e ai vicari.

Il 30 aprile il contributo è stato consegnato alla Segreteria nazionale del Sinodo. Tutti i referenti nazionali si ritroveranno insieme a Roma nelle prossime settimane per tre giorni per lavorare su una bozza che la Segreteria sta elaborando, in vista dell’Assemblea generale della Cei del prossimo 23 maggio.

Prossimo appuntamento «bolognese», l’Assemblea diocesana del 9 giugno in Cattedrale per illustrare i lavori di sintesi raccolti.

condividi su