Dall'1 al 4 dicembre

La Visita Pastorale alla Zona «Barca»

Le tappe dell'incontro dell'Arcivescovo con le persone, le Istituzioni e il tessuto sociale del territorio

La visita pastorale dell’arcivescovo Matteo Zuppi alla Zona pastorale «Barca» si svolgerà dall’1 al 4 dicembre e avrà il titolo «Preparate la via del Signore»

Da giovedì 1 a domenica 4 dicembre l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi sarà in Visita Pastorale alla Zona Barca dove incontrerà le parrocchie, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, gli operatori pastorali e tutte le comunità presenti sul territorio. Dialogherà anche con i giovani, le famiglie, gli anziani, gli ammalati, visiterà le chiese e alcune strutture di cura e aggregazione.

Giovedì alle ore 16.45 al Centro sociale “Santa Viola” (via Emilia Ponente, 131) l’Arcivescovo sarà accolto per la presentazione della Zona e alle ore 19.15 nella chiesa della Beata Vergine Immacolata (via Piero della Francesca, 3) incontrerà gli operatori liturgici.

Venerdì 2, in mattinata, il Card. Zuppi visiterà i bambini della scuola dell’infanzia “Cristo Re”, i pazienti dell’ospedale “Santa Viola”, gli ospiti del Centro servizi “Giacomo Lercaro” e del Centro socio-riabilitativo residenziale “Battindarno”. Nel pomeriggio incontrerà l’Associazione per l’educazione giovanile e gli anziani della Zona pastorale. Alle ore 20.00 nei locali della parrocchia di Sant’Andrea Apostolo (piazza Giovanni XXIII, 1) l’Arcivescovo parteciperà alla cena con le famiglie del territorio.

Sabato 3 alle ore 9.30 al Centro d’ascolto della parrocchia della Beata Vergine Immacolata il Card. Zuppi incontrerà gli operatori della Caritas e alle ore 14.30 dialogherà con gli educatori, i bambini e le famiglie del catechismo.

Domenica 4 alle ore 10.30 nel palazzetto del Centro sportivo “Barca” (via Raffaello Sanzio, 8) l’Arcivescovo celebrerà la Messa conclusiva.

condividi su