Dal 13 al 16 febbraio la Visita pastorale

La Zona Meloncello-Funivia attende l’Arcivescovo

Quattro giorni di incontri, preghiere e riflessioni con le parrocchie

BOLOGNA – Saranno quattro giornate intense fatte di preghiera, incontro e comunità quelle che attendono il cardinale Matteo Zuppi e la Zona pastorale Meloncello–Funivia a partire dal prossimo giovedì 13 febbraio.

Inizio della Visita alla parrocchia di San Gioacchino col Vespro delle 18 cui seguirà, alle 19.30, il saluto agli ospiti e ai volontari del servizio «Piano freddo» a Villa Serena. La parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa ospiterà la cena– incontro con l’equipe della Zona alle 20.30, cui seguirà la Veglia missionario–vocazionale curata dai giovani e dai Padri Gesuiti di Villa San Giuseppe.

Venerdì 14 si aprirà alle 7.30 nella parrocchia di San Giuseppe Sposo con Messa e Lodi, poi visite ad alcune case del territorio: Santa Chiara, Villa Olga e la Casa di riposo degli artisti. Incontro con la «terza età», buffet e animazione alle 12.30 nella parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa mentre, alle 15, il cardinale sarà nel Monastero delle Cappuccine per l’Ora Media.

La giornata prosegue alle 15.40 con l’incontro coi sacerdoti dalle Suore di via Porrettana, per poi concludersi dalle 18.30 alla parrocchia di Santa Croce. Qui l’arcivescovo incontrerà catechisti, educatori ed evangelizzatori prima di guidare il Vespro e tenere la «Lectio Divina». Alle 7.50 di sabato 15 Lodi nella parrocchia di San Giuseppe Sposo, mentre alle 8.20 il cardinalle porterà il suo saluto alle donne del progetto «Mamme». Alle 10 Ora Media alla Sacra Famiglia, cui seguirà l’incontro con operatori e volontari delle attività caritative.

Nella medesima sede, alle 12.30, pranzo con i gruppi famiglia della Zona per poi spostarsi alla parrocchia di Sant’Eugenio per l’incontro coi giovani dei gruppi parrocchiali e scout delle 15.30. Alle 16.45, a Sant’Eugenio, saluto ai bimbi del catechismo e Messa per i giovani. Cena a buffet nella parrocchia della Sacra Famiglia coi poveri alle 19.30 seguita, alle 21, dallo spettacolo «Il cardinale Lambertini» al Teatro del Meloncello. Domenica 16 Lodi alla Sacra Famiglia alle 9, seguite dall’incontro con gli animatori liturgici. Alle 10.30 la Messa conclusiva alla Sacra Famiglia.(M.P.)

Facebooktwittermail