Sabato 12

L’Assemblea diocesana delle Caritas parrocchiali

L'incontro, dal titolo «Cantieri Caritas», si svolgerà alle 9 nella sede del Mast.Auditorium di via Speranza

«Cantieri Caritas» si svolgerà a partire dalle ore 9 al Mast.Auditorium con gli interventi di don Ruggiano, don Prosperini e Isacco Rinaldi della Caritas reggiana

Sabato 12 alle ore 9.00 al Mast.Auditorium (via Speranza, 42) si svolgerà l’Assemblea diocesana annuale delle Caritas parrocchiali, dal titolo “Cantieri Caritas”, aperta a volontari e collaboratori. L’evento inizierà con quattro Workshop tematici su nuove povertà, ascolto, abitare e cibo. Seguirà il dialogo su “Provocati a un nuovo sguardo” fra don Massimo Ruggiano, viario episcopale per la carità, don Matteo Prosperini, direttore della Caritas diocesana e Isacco Rinaldi della Caritas di Reggio Emilia.

«Ci sentiamo provocati ad avere un nuovo sguardo – sottolinea don Matteo Prosperini – non per fare cose nuove e straordinarie ma per accorgerci delle risorse che abbiamo vicine partendo dai poveri, primi destinatari degli interventi, facendo sì che possano essere protagonisti delle tante realtà con le quali costruire un pensiero condiviso. La Chiesa di Bologna ringrazia la Fondazione Mast che generosamente ha concesso il Mast.Auditorium per ospitare l’evento. Si tratta di un luogo diverso dagli ambienti in cui siamo soliti operare, caratterizzato da un’attenzione ai dettagli e da una cura del bello nella sua versione più moderna e innovativa, per comprendere come trasformare i luoghi che accolgono e offrono servizi ai poveri e renderli, appunto, più belli».

condividi su