In agenda

Le celebrazioni natalizie dell’arcivescovo

Gli appuntamenti diocesani fino al 1 gennaio

BOLOGNA – Mercoledì, 25 dicembre, la Chiesa celebra la solennità del Natale del Signore. Questi i principale appuntamenti diocesani.

Martedì 24 dicembre alle 21.30 il cardinale Matteo Zuppi celebrerà la Messa della Vigilia di Natale nel Piano Hall della Stazione ferroviaria Alta velocità per i volontari di strada, le persone senza fissa dimora e a chiunque voglia unirsi. Alle 23 l’arcivescovo celebrerà poi, in cattedrale, la Messa solenne della Notte di Natale.

Mercoledì 25 alle 9.30 celebrerà la Messa di Natale nel Carcere della Dozza e, alle 17.30, in Cattedrale presiederà la solenne Messa episcopale del Giorno di Natale. Questa celebrazione sarà trasmessa in diretta da E’ tv–Rete7 (canale 10).

Sempre martedì alle 9.30 il vicario generale per la Sinodalità monsignor Stefano Ottani, presiederà la Messa di Natale nella chiesa di San Nicolò degli Albari per le persone assistite dalla Caritas diocesana, dall’Opera Padre Marella e dal Segretariato sociale «G. La Pira».

L’arcivescovo Zuppi, in quanto presidente dei Vescovi delle diocesi emiliano romagnole, porgerà gli auguri natalizi a tutta la regione martedì nel corso dei Tg3 regionale della Rai delle 14 e delle 19.30. E’ tv–Rete7 trasmetterà gli auguri di monsignor Zuppi nelle edizioni dei telegiornali delle 13.15 e delle 19.15, sia martedì che mercoledì.

Martedì 31 dicembre 2019, ultimo giorno dell’anno civile, alle 18 nella Basilica di San Petronio l’Arcivescovo presiederà i Primi Vespri della solennità di Maria Santissima Madre di Dio e il solenne Te Deum di ringraziamento di fine anno.

Mercoledì 1 gennaio, primo giorno del 2020, alle 15 da Piazza VIII Agosto partirà la «Marcia della pace» promossa dal «Portico della Pace» e altre associazioni e a cui parteciperà l’Arcivescovo. Alle 17.30 in Cattedrale il Cardinale presiederà la Messa per la solennità di Maria Santissima Madre di Dio e la 53ª Giornata della Pace.

condividi su