Giornata mondiale della Gioventù

Messa dell’Arcivescovo con i giovani in partenza

Sabato 29 luglio alle 23 la celebrazione alla parrocchia del Corpus Domini

Sabato 29 luglio alle ore 23.00 nella chiesa del Corpus Domini (via Enriques, 56) l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi celebrerà la Messa per i circa 900 giovani dell’Arcidiocesi in partenza per la Giornata Mondiale della Gioventù (Gmg) che si terrà a Lisbona dall’1 al 6 agosto.

La prima tappa del viaggio in pullman sarà il santuario francese di Lourdes, poi l’arrivo in Portogallo ospiti a Mafra, a 40 chilometri dalla capitale. A Lisbona da giovedì 3 seguiranno le celebrazioni e gli appuntamenti comuni più importanti e l’incontro con Papa Francesco. Il Card. Zuppi parteciperà alla Gmg con i giovani dell’Arcidiocesi da martedì 1 a domenica 6 agosto.

«Proprio dal Portogallo – afferma don Giovanni Mazzanti, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale giovanile, che accompagnerà i ragazzi della Diocesi alla Gmg – nei secoli XV e XVI moltissimi giovani, tra cui tanti missionari, sono partiti verso mondi sconosciuti, anche per condividere la loro esperienza di Gesù con altri popoli e nazioni. La Messa con l’Arcivescovo per i giovani in partenza è un inizio che ha il sapore della comunione e del mandato. Ci si ritrova uniti intorno a Gesù e si parte nel suo nome, con gli occhi, le orecchie e i cuori aperti ad incontrarlo.Portiamo nel cuore la nostra Diocesi e il cammino sinodale che è cominciato. Il desiderio è che questa Gmg ci illumini e ci faccia sentire più uniti e in ascolto dello Spirito e di ciò che ci dice attraverso i giovani, aurora della nostra Chiesa».

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

condividi su