Aveva 49 anni

Morto don Fabio Betti

I funerale giovedì 13 gennaio alle 14 in Cattedrale presieduti dall'arcivescovo (diretta streaming)

Lunedì 10 gennaio è morto all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, dove era ricoverato da tre settimane, don Fabio Betti, amministratore parrocchiale di Nostra Signora della Fiducia.

Nato a Bologna il 1° luglio 1972, dopo gli studi superiori presso il liceo classico “M. Minghetti” di Bologna, ha ottenuto il Baccalaureato in teologia presso il Seminario Arcivescovile di Bologna ed è stato ordinato presbitero il 13 settembre 1997 nella Cattedrale Metropolitana di San Pietro dal cardinale Giacomo Biffi.

È stato Vicario parrocchiale di San Bartolomeo di Bondanello dal 1997 al 1998 e di Santa Maria Assunta di Castelfranco Emilia dal 1998 al 2004.

Il 26 ottobre 2004 è stato nominato Parroco a Santa Maria Assunta di Riola, Amministratore parrocchiale di Sant’Andrea di Savignano e Rettore del Santuario della Beata Vergine della Consolazione di Montovolo. È stato anche Amministratore parrocchiale di San Giovanni Battista di Verzuno, di Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù di Marano di Gaggio Montano, di San Michele Arcangelo di Rocca Pitigliana, di San Martino di Camugnano e dei Santi Carlo e Bernardino di Carpineta.

Nel 2018 è stato trasferito a reggere la Parrocchia di Nostra Signora della Fiducia in Bologna, della quale ha chiesto di essere solo Amministratore parrocchiale. È stato anche Moderatore della Zona Pastorale Fossolo.

La Messa esequiale, presieduta dall’arcivescovo, si è tenuta nella Cattedrale di San Pietro, giovedì 13 gennaio, alle ore 14. La salma è stata portata a Riola di Vergato, nella chiesa parrocchiale, per essere sepolta l’indomani, alle ore 10, nel cimitero del luogo, dove già riposano i suoi genitori.

 

 

condividi su