Coro «Cake&Pipe»

Natale, concerto gospel in Seminario

Il vangelo cantato nei momenti più bui

BOLOGNA – Domenica 15 dicembre alle 20.45  il Seminario (piazzale Bacchelli 4) apre le porte a familiari e amici  e propone il tradizionale Concerto di Natale, arrivato alla decima edizione, che sarà animato dal Coro Gospel «Cake&Pipe» di Parma, diretto da Roger Catino.

Con Saverio Settembrino, pianoforte, Chiara Giaroli, batteria, e Stefano Bergamaschi, basso. «Non si tratta solo di un concerto – dice il rettore monsignor Roberto Macciantelli – ma alla musica mi piace accostare qualche riflessione che riprende i temi della festa fatta a Ferragosto. Quest’anno abbiamo invitato a parlare monsignor Pezzi, arcivescovo a Mosca, monsignor Bercea, della Chiesa romena unita con Roma, e il cardinal Simoni della Chiesa albanese. Ci hanno tutti raccontato che, nei momenti più bui, solo la preghiera e Gesù erano importanti. I canti gospel hanno un’origine simile: nascono in una situazione di sofferenza, eppure cantano il Vangelo». «Cake & Pipe» gospel choir nasce nel 1992 nella parrocchia di Vizzola (Fornovo Taro, Parma).

Il gruppo è composto da circa 30 coristi e da un ensemble strumentale. Negli anni il coro ha partecipato a diverse manifestazioni a Parma e nel territorio nazionale, molte a scopo benefico.

Chiara Sirk

 

Facebooktwittermail