Sabato 1 giugno si è tenuto il Pellegrinaggio notturno dalla Cattedrale di San Pietro alla Basilica di San Luca.
Il pellegrinaggio che si è snodato lungo un itinerario di preghiera e di visita ad alcune chiese del centro storico bolognese, è stato organizzato dall’ Ufficio diocesano per la Pastorale dello Sport, Turismo e Tempo libero e dall’ Ufficio diocesano per la Pastorale vocazionale.
Don Marco Bonfiglioli sottolinea «Il pellegrinaggio notturno ha come filo conduttore i discepoli di Emmaus. Ci metteremo in cammino partendo dalla Chiesa Cattedrale e percorreremo un cammino come viandanti, certi che accanto a noi abbiamo questo pellegrino che a volte stentiamo un pò a riconoscere che è Gesù e che comunque ci accompagna in questa notte. Pregheremo questa notte per la nostra Chiesa di Bologna, per il cammino sinodale, per le vocazioni e affidiamo al Signore tutte le intenzioni che portiamo nel cuore»..
Le riflessioni dell’arcivescovo Zuppi in Cattedrale hanno dato via al pellegrinaggio notturno «Il cammino non è della notte, e sperimentiamo che davvero il Signore resta con noi ,perché ci fa affrontare la notte e ci fa c cercare e credere nella luce quando tutto intorno è buio»..
