A Villa Pallavicini

Proseguono gli incontri di «LIBeRI»

I prossimi appuntamenti si svolgeranno il 28 giugno, il 4 e il 12 luglio alle ore 21

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

«Ho pensato questo libro per gli smarriti. Per coloro che non vogliono o non sanno schierarsi. Oggi dichiararsi ed essere cattolici è molto complesso sotto tanti punti di vista, primo fra i quali fare i conti con l’etichetta che viene messa addosso a chiunque si dichiari tale». Questo il pensiero dell’attore Giovanni Scifoni a margine del dialogo sul suo libro «Senza offendere nessuno» (Mondadori editore) svoltosi a Villa Pallavicini lo scorso giovedì 15 giugno nell’ambito della rassegna «LIBeRI». Insieme all’autore è intervenuto anche il cardinale Matteo Zuppi mentre la serata è stata moderata dal direttore de «L’Osservatore Romano», Andrea Monda.

Il ciclo di appuntamenti proseguirà mercoledì 28 alle 21 con l’intervento di Agnese Pini, direttore del Quotidiano Nazionale, sul suo libro «Un autunno d’agosto. L’eccidio nazifascista che ha colpito la mia famiglia. Una storia d’amore mentre la guerra torna a fare paura» (Chiarelettere editore) intervistata dal giornalista Massimo Ricci.

Martedì 4 luglio appuntamento con Gianni Varani e il suo «Il senso di Eva per la vita» (San Paolo editore) mentre a chiudere l’edizione 2023 di «LIBeRi» sarà il volto storico dei «Nomadi», Beppe Carletti, col suo volume «Una voglia di ballare che faceva luce» (Compagnia editoriale Aliberti). L‘appuntamento è per mercoledì 12 luglio.

condividi su