Sabato 31 maggio e martedì 3 giugno

Run for Mary e P’Arte la Run

Ritorna l'evento sportivo e l'inaugurazione di tre affreschi restaurati

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Sabato 31 maggio dalle ore 9.00 si svolgerà la “Run for Mary”, camminata ludico-motoria di 5 chilometri aperta a tutti, che percorrerà le vie del centro storico partendo da Piazza Santo Stefano e si concluderà nel cortile dell’Arcivescovado. La “Run for Mary” è proposta dal Comitato per le Manifestazioni Petroniane e dal Comune di Bologna in collaborazione con realtà sportive, associazioni, enti e istituzioni in occasione della Visita in città della Madonna di San Luca.

Martedì 3 giugno alle ore 11.30 in via de’ Chiari l’Arcivescovo parteciperà all’inaugurazione di tre affreschi di Madonne con il Bambino, restaurate con il progetto “P’Arte la Run” della “Run for Mary” proposta dall’Ufficio diocesano per la Pastorale dello Sport, Turismo e Tempo libero insieme ad altre realtà.

«“La speranza corre”  afferma don Massimo Vacchetti, Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale dello Sport, Pellegrinaggi e Tempo Libero – è il sottotitolo dell’edizione 2025 della “Run for Mary”. In questo Anno giubilare, infatti, nonostante le molte situazioni difficili in varie parti del mondo, vogliamo anche noi dare un contributo affinché la speranza riprenda la sua corsa nel cuore di ciascuno. Grazie al progetto “P’Arte la Run”, inoltre, daremo un segno visibile della presenza e dell’amore di Maria per la nostra città, con la restituzione all’antica bellezza di tre affreschi collocati a breve distanza l’uno dall’altro e raffiguranti la Vergine con in braccio il suo Bambino».

Qui tutte le informazioni aggiornata e le iscrizioni

condividi su