Mercoledì 28 maggio

La benedizione della Madonna di San Luca alla Città e all’Arcidiocesi

L'Arcivescovo: «Chiedo a ciascuno di pensare a chiunque sia nel dolore come a qualcuno di "nostro", bolognese come noi»

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Alle 18 in punto dal sagrato di San Petronio la Benedizione della Patrona della città e della Diocesi a tutti i bolognesi, ovunque si trovino nel mondo

Mercoledì 28 maggio alle ore 18 dal sagrato della Basilica di San Petronio è stata impartita la benedizione della Madonna di San Luca alla Città e all’Arcidiocesi.

«Preghiamo per la pace per tutti i bambini soli e tristiha detto l’Arcivescovo in un passaggio del suo intervento -. Per quelli ammalati e che non si sentono amati o che vivono nella violenza e nella guerra. Chiedo a ciascuno di pensare a chiunque sia nel dolore come a qualcuno di “nostro”, bolognese come noi. Madonna di San Luca, dona a tutti la pace!».

Anche quest’anno sono state migliaia le persone che hanno accompagnato processionalmente l’Immagine dalla Cattedrale fino al massimo tempio cittadino, guidate dal cardinale Matteo Zuppi e da monsignor Giovanni Silvagni e Stefano Ottani, rispettivamente Vicari generali per l’Amministrazione e per la Sinodalità. Alla preghiera hanno partecipato anche il Sindaco, Matteo Lepore, insieme al Prefetto e al Questore.

Dopo la benedizione, l’Icona è stata portata nel centro del crescente di Piazza Maggiore per ricevere l’omaggio dei bambini e dei ragazzi.

foto di Bragaglia, Minnicelli, Tentori

condividi su