Giovedì 19 giugno

«Festa Insieme» di Estate Ragazzi

Le immagini dell'incontro dell'arcivescovo con gli educatori e i ragazzi

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Alla mattinata è intervenuto anche il cardinale Matteo Zuppi

É già iniziata in molte delle 190 parrocchie della Diocesi che aderiscono all’iniziativa l’Estate Ragazzi 2025 che quest’anno ha per tema «Il mio tesoro. Un’estate di speranza nella Terra di Mezzo».

L’evento, che per alcune settimane coinvolgerà oltre 20mila bambini su tutto il territorio diocesano e 8500 animatori che si sono messi al servizio dei più piccoli, ha avuto come appuntamento centrale giovedì 19 giugno nel parco del Seminario arcivescovile. A partire dalle 9.30 si è svolta infatti la Festa insieme di Estate Ragazzi alla quale, dalle ore 10.30, ha partecipato anche il cardinale Matteo Zuppi che afferma  «E’ sempre una grande gioia, tanta gioia, c’ è anche tanta sofferenza, lo sappiamo ma anche tanto desiderio di stare insieme di conoscere Gesù proprio nel camminare insieme, nell’amicizia, nel combattere il male. Quest’anno è stato proprio scelto il tema  del Signore degli anelli, un bellissimo messaggio»..

Durante la giornata ci sono stati momenti di gioco e preghiera rivolti ai grandi e ai piccoli con laboratori e attività di ogni genere. Don Giacomo Campanella dell’Ufficio Pastorale giovanile  mette in luce che «Si fa Estate Ragazzi per vivere delle belle settimane al termine della scuola, per continuare a vivere in una logica di comunione che è specifica del nostro essere Chiesa. Si fa Estate Ragazzi per fare anche un servizio alle famiglie in quanto è un grande aiuto soprattutto per quelle che hanno i bambini più piccoli e anche per gli animatori che vengono coinvolti, a cui viene data una grande responsabiiità Ed è un ‘occasione di servizio per tutti»..

L’evento è organizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile, Opera diocesana e Anspi.

condividi su