Sabato 16 maggio

Torna la «Run for Mary»

La partenza della camminata ludico-motoria inizierà alle 9 in Piazza Maggiore

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione

Sono già aperte, al link https://sport.chiesadibologna.it/run-for-mary/#iscrizione , le iscrizioni (obbligatorie) alla «Run for Mary» che si terrà sabato 16 maggio, promossa dalla Chiesa di Bologna con la collaborazione di numerosi enti, associazioni e aziende. La quota d’iscrizione è di 10 euro per gli adulti e di 5 per i bambini sotto i 12 anni. Questa, oltre a sostenere, come sempre, il progetto «P’Arte la Run», contribuirà ad un dono particolare: un monile da offrire a nome di tutta la Run, come segno di affetto, all’immagine della Madonna di San Luca, recentemente ferita e offesa.

La partenza della camminata ludico-motoria sarà in piazza Maggiore, centro della vita civile e amministrativa della città, alle 9 e l’arrivo, dopo cinque chilometri di percorso, nel cortile dell’Arcivescovado (piazzetta Prendiparte), cuore della dimensione spirituale cittadina, disegnando un percorso profondamente simbolico. Al traguardo si terrà un brunch con regalo per i partecipanti. Il percorso prevede il passaggio in prossimità dei due nuovi progetti di «P’Arte la Run»: una formella della Madonna Incoronata in via Cartolerie 2, nascosta da una grata di ferro, e una statua, straordinaria per bellezza e dimensione, della Beata Vergine Immacolata, celata da anni in via Santo Stefano 38.

La Madonna, vera protagonista, diventa segno di unità: una presenza che accoglie e tiene insieme tutti gli aspetti dell’umano e al tempo stesso tempo richiama a un senso più profondo di comunità e appartenenza. Ai primi 1000 iscritti sarà data in omaggio la t-shirt della gara che sarà rossa ed in tessuto tecnico, offerta da Macron. A questo link è possibile conoscere i luoghi dove ritirare e pagare il kit, fino alle 12 di venerdì 15 maggio, e restare aggiornati sull’evento. Ci si potrà iscrivere anche il 16 maggio stesso al desk accoglienza alla partenza, in Piazza Maggiore, dalle 7.30 alle 8.30. Info: runformarybologna@gmail.com

condividi su