Mercoledì 1 giugno

Un pellegrinaggio notturno fra le chiese del centro

L'iniziativa inizierà alle 21.30 in Cattedrale insieme all'Arcivescovo

Un cammino attraverso otto chiese che si concluderà alle 6 nel Santuario di San Luca. Prima tappa in Cattedrale alle 21.30 con l’Arcivescovo

Mercoledì 1 giugno alle ore 21.30 in Cattedrale l’Arcivescovo Matteo Zuppi introdurrà il pellegrinaggio notturno di preghiera «Andò da Gesù di notte» proposto dagli Uffici diocesani per la Pastorale vocazionale e per la Pastorale dello sport, turismo e tempo libero. Il cammino sarà suddiviso in otto tappe che toccheranno altrettante chiese del centro storico: San Petronio, Santi Vitale e Agricola, Santo Stefano, San Domenico, Corpus Domini, Santissimo Salvatore, San Francesco e Sacra Famiglia. Il pellegrinaggio si concluderà alle ore 6.00 nel Santuario della Madonna di San Luca con la celebrazione della Messa.

«Quest’anno più che mai – afferma Mons. Marco Bonfiglioli, Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale vocazionale – questo pellegrinaggio si inserisce nel cammino diocesano del Sinodo: una Chiesa che cammina nella città degli uomini, come ci ricorda l’Arcivescovo, con lo sguardo rivolto al cielo».

Scarica la locandina

condividi su