Domenica 7 marzo

Una Giornata solidale per Iringa

L'annuale appuntamento per l'aiuto alla missione bolognese in Tanzania

BOLOGNA – Domenica 7 marzo, Terza Domenica di Quaresima la diocesi celebra la Giornata di solidarietà con la Chiesa di Iringa, in Tanzania.

Domenica 7 marzo, Terza Domenica di Quaresima la diocesi celebra la Giornata di solidarietà con la Chiesa di Iringa, in Tanzania. Qui nei villaggi di Mapanda e Usokami operano due preti diocesani, don Davide Zangarini e don Marco Dalla Casa, le suore Minime dell’Addolorata, le Famiglie della Visitazione ed il «fidei donum» Carlo Soglia.

In mezzo ai limiti imposti dal Covid, si è deciso di intitolare questa giornata «Riabbracciare il mondo», nella speranza non solo di passare questo momento, ma di uscirne con una consapevolezza maggiore di quanto siano tra loro intrecciate le vite umane. Per le Messe parrocchiali e la preghiera personale indicazioni e tracce sul sito missiobologna.org

In occasione della Giornata domenica 7 marzo alle 21 si terrà una conferenza sul canale youtube del Centro missionario diocesano con interventi di don Enrico Faggioli, Dario Cevenini e messaggi di don Davide Zangarini.

Le offerte raccolte nelle Messe parrocchiali andranno alle attività pastorali e alla costruenda chiesa di Mapanda; si possono anche versare sul conto corrente bancario intestato a Arcidiocesi di Bologna, IBAN IT02 S02008 02513000003103844 causale: «Offerta per parrocchia Mapanda».

condividi su