L'intervista al direttore editoriale del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede

«Vita di Gesù», il nuovo libro di Andrea Tornielli

La presentazione a Bologna alla Sede delle Acli nelle corse settimane

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Un racconto vivo e attuale della vita di Gesù seguendo la traccia dei Vangeli e del magistero di papa Francesco.

Questo l’ultimo libro di Andrea Tornielli, direttore editoriale del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede. Un volume insolito («Vita di Gesù. Con il commento di Papa Francesco» edizioni Piemme) per Tornielli, che in passato ha scritto soprattutto saggi come vaticanista. Alla presentazione del volume alla Sede provinciale delle Acli nelle scorse settimane è intervenuto anche l’arcivescovo.

«Quando non c’è l’immaginazione – ha detto il cardinale Zuppi – la Parola di Dio e in particolare il Vangelo restano qualcosa di fuori dal tempo, un moralismo spesso faticoso. Non c’è l’incontro vero, personale con Gesù. In questo senso questo libro è prezioso, perché́ fa entrare nelle situazioni»: lo ha definito «una sorta di metaverso spirituale».

A moderare l’incontro il giornalista dell’Osservatore Romano Roberto Cetera che ha definito l’opera come una «rinarrazione» dei Vangeli, un racconto «vivo» che ci avvicina la figura di Gesù e ce lo fa incontrare. Uno sguardo per essere riguardati da Lui.

condividi su