12porte

12PORTE 10 febbraio 2022

La puntata integrale

LA SCALETTA dei servizi:

Apriamo il settimanale salendo al Santuario della Madonna di San Luca dove il Cardinale Arcivescovo ha celebrato sabato una Messa in occasione della Giornata per la vita.

La festa di Santa Giuseppina Bakhita, la donna sudanese rapita da bambina e ridotta in schiavitù che in Italia approdò alla fede cattolica e alla vita religiosa, è stata celebrata nella parrocchia di Sant’Antonio di Savena, anche come occasione di preghiera e di riflessione sul tema della tratta.

La Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna si è riunita nella basilica di San Domenico per celebrare la festa del patrono degli studi teologici, san Tommaso d’Aquino.

Un un pensiero alle apparizioni della Vergine Maria a Lourdes. Il prossimo servizio ci presenta alcune iniziative diocesane.

In occasione della giornata della memoria il Cardinale ha partecipato alla presentazione di due volumi in Sala Borsa.

Le notti di Nicodemo”: due serate di riflessione verranno proposte il 23 febbraio e il 23 marzo nella Cattedrale di San Pietro: dialoghi tra il pensiero umano e la fede cristiana moderati dal Cardinale Zuppi. Abbiamo sentito in proposito uno dei protagonisti, padre Jean-Paul Hernandez.

A pochi chilometri dal confine con la Svizzera, il Cardinale Zuppi ha visitato l’Istituto Scolastico di Tirano dove ha avuto un dialogo con gli studenti.

Etica e sostenibilità: è il tema della riflessione che l’Arcivescovo ha sviluppato all’Accademia degli Incamminati a Bagnacavallo.

Proseguono nella Sale Parrocchiali le proiezioni del film La Sorpresa, l’eccezionale storia di padre Marella.

condividi su