12porte

12PORTE 17 febbraio 2022

La puntata integrale

BOLOGNA – Mettiamo a disposizione la puntata integrale del settimanale televisivo diocesano.

Gli argomenti trattati:

Si è tenuta giovedì mattina la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario del Tribunale “Flaminio” per le cause di nullità matrimoniale, con la relazione sull’attività svolta nel 2021 e la prolusione di mons. Davide Salvatori, giudice della Rota Romana.

Le Notti di Nicodemo, due serate di riflessione e di incontro promossi dalla diocesi, nell’ambito del percorso pastorale di quest’anno. Vediamo di cosa si tratta.

La Giornata del Malato ha avuto uno dei momento più significativi con la celebrazione presieduta domenica dal Cardinale nella basilica di San Paolo Maggiore.

I seminaristi dei Seminari Regionale e Arcivescovile propongono una serie di incontri di preghiera aperta a tutti i giovani. Martedì sera, l’incontro è stato dedicato alla preghiera per la pace in Ucraina, con la partecipazione della parrocchia cattolica di rito bizantino.

La parrocchia di San Valentino della Grada, unita a Santa Maria della Carità, ha promosso una serie di incontri per la festa del patrono degli innamorati.

All’incontro di formazione permanente del Clero, che la Facoltà teologica propone ogni anno nel giovedì dopo le ceneri, interverrà quest’anno Suor Nathalie Becquart, sottosegretario del Sinodo dei Vescovi.

Una giornata di studio interdisciplinare sul profeta Isaia è proposto dalla Facoltà teologica.

Il Vicariato di Bologna Centro si sta preparando alla missione al popolo che si terrà nell’ultima settimana di quaresima. Sabato si è tenuto un momento di preghiera con i giovani.

Il canto dei poveri da il ritmo al mio passo: il libro dedicato a don Giovanni Nicolini è stato presentato presso la parrocchia di Sant’Antonio della Dozza.

Dopo la Giornata della Vita Consacrata abbiamo pensato di approfondire la vita e il servizio dei Gesuiti del Centro Poggeschi.

condividi su