Ucraini

Il Cardinale torna a San Michele

Due appuntamenti con la comunità greco-cattolica ucraina

Il Cardinale invita la comunità ucraina cattolica di rito bizantino a celebrare la Divina Liturgia in Cattedrale domenica 27 febbraio.

Papa Francesco, lo scorso 26 gennaio, ha invitato tutti a una giornata di preghiera per la pace a causa dell’aumento delle tensioni che minacciano la sicurezza in Ucraina. Già domenica 30 gennaio il Cardinale Zuppi ha compiuto una breve visita alla parrocchia di San Michele degli Ucraini, in via de’ Leprosetti, 2, in zona Strada Maggiore.

Domenica prossima 20 febbraio, alle ore 15.00, il Cardinale Arcivescovo si recherà nuovamente presso la Chiesa di S. Michele e pregherà insieme a tutta la comunità, perché si allontani il rischio di conflitto in Ucraina.

Domenica 27 febbraio, alle ore 14.00, la comunità ucraina celebrerà la Divina Liturgia nella Cattedrale di S. Pietro in rito bizantino slavo, esprimendo così la profonda comunione che l’intera Chiesa bolognese intende condividere con il popolo ucraino. La partecipazione è aperta a tutti ed è valida per il precetto festivo.

condividi su