Nelle domeniche di luglio e agosto alle ore 16

Itinerari di Arte e Fede

Mons. Giuseppe Stanzani offre un percorso di fede attraverso la bellezza delle chiese bolognesi

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

BOLOGNA – Itinerari di arte e fede: mons Giuseppe Stanzani propone un ciclo di visite guidate alle chiese bolognesi che comprenderà tutte le domeniche pomeriggio di luglio e agosto, a partire dalle ore 16.

L’idea è quella di sviluppare le grandi potenzialità dell’arte sacra come strumento di evangelizzazione e di catechesi. L’opera d’arte è un cammino di evangelizzazione che eleva fino all’artefice di ogni bellezza perché la vita dell’uomo è la visione di Dio. Si parte da San Petronio con la Bibbia scolpita sulla facciata, a San Francesco, la bellezza fatta santità.

Poi la basilica dei Servi, la bellezza al femminile. La bellezza della devozione nei 35 altari della basilica di San Giacomo, poi ancora la bellezza delle 24 cappelle di san Petronio, la bellezza fatta teologia in San Domenico, la bellezza della nostra storia ecclesiale in Santo Stefano, per concludere in cattedrale, con la bellezza della nostra professione di fede.

L’appuntamento è alle 16. La visita inizia con una proiezione e visite guidate a gruppi di 20 con le cautele di distanziamento.

Per i dettagli visualizza il manifesto.

condividi su