Martedì 31 gennaio

«E se ti dico Dio?!». Il dialogo fra l’Arcivescovo e don Alberto Ravagnani

Il video dell'incontro organizzato dall'Ufficio di Pastorale giovanile e Famiglia Salesiana

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

L’incontro si è stato organizzato dalla Famiglia Salesiana insieme all’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile

Martedì 31 gennaio la Chiesa celebra la memoria di san Giovanni Bosco; alle ore 21, in Cattedrale, la famiglia salesiana e l’Ufficio di Pastorale Giovanile Diocesano hanno proposto un incontro a cui sono stati invitati i giovani e tutti coloro che si occupano dell’educazione di adolescenti e giovani.

Il titolo dell’incontro-dialogo è “…e se ti dico Dio?”, social e linguaggio: come comunicare con i giovani. In un mondo in cui si parla e si comunica tanto, attraverso tantissimi strumenti, soprattutto digitali, si può ancora comunicare realmente e si può addirittura dire Dio? e come dirlo a coloro che si affacciano alla vita, e che più navigano nelle innumerevoli possibilità espressive dei social?

A dialogare saranno il nostro Cardinale Matteo, don Alberto Ravagnani, e Emalloru. Don Alberto, ordinato prete nel 2018 è ora coadiutore dell’oratorio san Filippo Neri della parrocchia san Michele Arcangelo di Busto Arsizio (Va). Don Alberto, durante la pandemia per restare vicino ai ragazzi, ha cominciato a girare video su YouTube, diventati in poco tempo viraliI contenuti creati si sono trasformati poi in incontri reali, e si è creata intorno a lui una vera fraternità, oltre i confini parrocchiali.

Emanuele Malloru, in arte Emalloru, è un regista e ha fondato la casa di produzione Malloru Video, realizzando più di 30 spot pubblicitari per le tv nazionali. Oltre alla carriera da regista, ha un grande seguito sui social media ed è appassionato di storytelling. Ci sarà spazio per ascoltare le loro esperienze, per porre domande e per approfondire insieme vie e modi per un dialogo sempre più profondo e prezioso.

don Giovanni Mazzanti,

direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile

 

Fotogallery a cura di Antonio Minnicelli ed Elisa Bragaglia

condividi su