Bologna – Sabato 3 febbraio, Giornata Nazionale dedicata alla vita, il Cardinale Arcivescovo ha guidato il pellegrinaggio che – dall’Arco del Meloncello – ha raggiunto il Santuario della Madonna di San Luca sul Colle della Guardia. Qui ha presieduto la Messa concelebrata insieme a don Gabriele Davalli, Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della famiglia.
“Abbiamo meditato e letto- afferma don Gabriele- il messaggio dei vescovi che ci aiuta a pensare quanto sia forte la vita. La vita che ha una potenzialità straordinaria perché è dono di Dio, perché viene da Lui. Come ricordava il Cardinale oggi nella Messa, è necessario che ci aiutiamo a scambiarci i doni vitali che ci rafforzano e ci danno energia, e ci danno il coraggio di essere autentici testimoni di gioia del Vangelo e testimoni di fraternità”
La celebrazione è terminata con la preghiera di intercessione alla Vergine di San Luca, per tutte le persone che si trovano in difficoltà, soprattutto per coloro che sono nella malattia, perché possano essere accompagnati e custoditi.