Dalla Caritas diocesana

Al via la raccolta fondi per il sostegno alle vittime dell’alluvione

Il Direttore don Prosperini: «Vorremmo rivolgere particolare attenzione alle persone e famiglie più fragili e sole, come ci ha chiesto l’Arcivescovo»

Ciascuno potrà effettuare una donazione a favore di quanti sono stati fortemente danneggiati dalle conseguenze delle piogge

La Caritas diocesana sta monitorando le situazioni di maggiore criticità sul territorio ed ha avviato una raccolta fondi per dare un sostegno concreto di solidarietà, già in questi giorni, a quanti sono stati fortemente danneggiati dalle alluvioni. Per contribuire al progetto:

  • IBAN: IT32L0538702400000002011697 intestato ad “Arcidiocesi di Bologna”,
  • causale: Emergenza alluvione in Emilia Romagna.

«In mezzo a tante difficoltà – afferma don Matteo Prosperini, Direttore della Caritas diocesana – vorremmo rivolgere particolare attenzione alle persone e famiglie più fragili e sole, come ci ha chiesto l’Arcivescovo. Per questo chiediamo ai parroci e alle Caritas di segnalarci eventuali situazioni di solitudine. Sappiamo di poter contare sulla grande generosità e solidarietà delle nostre comunità». La Caritas di Bologna è inoltre in collegamento con le altre Caritas della regione per venire incontro alle difficoltà che sono sorte a causa del maltempo.

Credit_photo: Vigili del Fuoco volontari di Molinella

 

condividi su