Giovedì 16 giugno

Celebrazione del Corpus Domini con l’Arcivescovo

La diretta della Messa e Adorazione eucaristica in Cattedrale

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Giovedì 16 alle ore 20.30 in Cattedrale l’Arcivescovo celebrerà la Messa nella Solennità del Corpus Domini

Al termine si svolgerà l’Adorazione eucaristica, animata da alcuni Gruppi di adoratori presenti in Diocesi, che si concluderà con la Benedizione eucaristica.

La liturgia sarà trasmessa anche in streaming sul sito www.chiesadibologna.it e sul canale YouTube di “12Porte”.

Qui l’omelia dell’Arcivescovo

Di seguito la notificazione del Cerimoniere arcivescovile:

Ai presbiteri e ai diaconi dell’Arcidiocesi

Giovedì 16 giugno p.v., in occasione del Corpus Domini, il Cardinale Arcivescovo presiederà la Messa Episcopale alle ore 20.30 in Cattedrale, cui seguirà l’Adorazione Eucaristica.

Gli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi indosseranno le vesti liturgiche nella cappella a piano terra dell’Arcivescovado.

Tutti i presbiteri diocesani e regolari sono invitati a concelebrare portando le proprie vesti liturgiche e stola bianca, possibilmente quella denominata del Congresso Eucaristico. Indosseranno le vesti in cripta poi saliranno in coro lato sacrestia.

I Membri del Consiglio Episcopale, i Vicario Pastorali, i Segretari per la sinodalità, i Canonici statutari del Capitolo della Cattedrale, le Dignità del Capitolo della Basilica di San Petronio, i Superiori del Seminario Regionale, il Priore dei Parroci urbani, il Segretario del CISM e i Superiori Maggiori, indosseranno stola e casula nella Sala Bedetti a piano terra dell’Arcivescovado.

I parroci delle Comunità Cattoliche di Rito Orientale indosseranno le proprie vesti liturgiche nella Sala Bedetti a piano terra dell’Arcivescovado.

I diaconi sono invitati alla celebrazione portando le proprie vesti liturgiche e stola bianca, possibilmente quella denominata del Congresso Eucaristico. Indosseranno le vesti in cripta poi saliranno in coro lato sacrestia.

I ministri che parteciperanno alla celebrazione con le proprie vesti liturgiche, le indosseranno in cripta poi saliranno in coro lato sacrestia.

A tutti si chiede, per favore, di trovarsi nella Sala Bedetti e in cripta entro le ore 20.00 per prepararsi alla Celebrazione Eucaristica.

 Mons. Amilcare Zuffi

Cerimoniere Arcivescovile

condividi su