Lunedì 11 ottobre alle 17.30 in Santa Clelia

Ecologia integrale per un futuro abitabile

Il cardinale Matteo Zuppi e il ministro Roberto Cingolani si confronteranno di ambiente e sostenibilità

Appuntamento nell’auditorium Santa Clelia della Curia dalle ore 17.30 per il confronto fra l’arcivescovo Matteo Zuppi e il ministro Roberto Cingolani (collegato via web).

Lunedì 11 alle ore 17.30 il Card. Zuppi interverrà nella Sala Santa Clelia all’incontro su “Ecologia integrale. Come realizzare un futuro abitabile?” e dialogherà con il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, che sarà collegato da remoto. L’incontro, promosso dal Tavolo diocesano Custodia del Creato e Nuovi Stili di Vita, sarà trasmesso in diretta streaming sul nostro sito e sul canale YouTube di “12Porte” (i posti in presenza sono stati esauriti avendo già raggiunto il numero massimo di prenotazioni). Moderano il confronto Argia Passoni e Marco Malagoli. Contrariamente a quanto indicato in precedenza l’incontro non sarà in Seminario.

Il Tavolo diocesano per la Custodia del Creato ha individuato un percorso per la celebrazione della Giornata per la Custodia del Creato che si colloca idealmente nell’ambito del «Tempo del Creato» 2021 e nella prospettiva della 49a Settimana Sociale dei cattolici italiani. Ogni venerdì dal 1° ottobre al 5 novembre la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna propone un corso su «Ecologia integrale e custodia del creato». Due incontri infine presentano il progetto «Drawdown» che raccoglie significativi esempi di buone pratiche e che è stato definito la risposta della scienza alla «Laudato Si’»: uno si è tenuto giovedì scorso 7 ottobre, all’Archiginnasio, mentre il prossimo sarà martedì 12, per iniziativa del Centro San Domenico, alle 21 nel Salone Bolognini del Convento San Domenico.

condividi su