In streaming da Santo Stefano

Il cardinale incontra i giovani

L'evento online è stato promosso dalla Pastorale giovanile diocesana

Nella Basilica di Santo Stefano  in poco più di una settimana, c’è stato un doppio incontro tra l’arcivescovo e i giovani della diocesi.

Eventi virtuali in streaming ma dal forte valore simbolico per la presenza del cardinale in uno dei luoghi più cari alla cristianità bolognese, soprattutto in questo periodo pasquale. Il primo appuntamento giovedì 25 marzo, solennità dell’Annunciazione,  nell’ambito degli eventi quaresimali promossi dalla pastorale giovanile dal titolo “Parole per ripartire”. Qui il link dell’evento.

Il secondo appuntamento, sempre online sulla piattaforma Zoom, è stato invece Sabato Santo, nella mattinata del 3 aprile. I giovani e l’arcivescvovo a confronto sui temi pasquali della morte, della vita, della speranza e del senso della sofferenza, sopratuttto in questo tempo di pandemia. Qui il link dell’evento.

Da gennaio 2020 sono presenti nel complesso stefaniano i frati francescani minori, a cui è stati anche affidato il compito della cura della pastorale giovanile nel cuore dalla città. Purtroppo il periodo di pandemia ha fermato e sospeso molte attività.

condividi su