Domenica 8 settembre

Il Gruppo Nain, che accoglie genitori che hanno perso un figlio, a Botteghino

Dall’esperienza di genitori che hanno perso un figlio ad altri genitori che vivono la medesima esperienza

BOTTEGHINO DI ZOCCA – Partirà domenica 8 settembre 2024 un percorso rivolto a genitori che hanno perso un figlio, guidato da altri genitori che hanno vissuto questa esperienza, con lo scopo di non rimanere da soli.

Nella fraternità di Romena (Pratovecchio – Stia, AR) da oltre 30 anni il Gruppo Nain accoglie genitori che hanno perso un figlio. Guidati da don Luigi Verdi e Maria Teresa Abignente, centinaia di genitori nel tempo hanno ricevuto calore, comprensione, consolazione e nuove energie per continuare a vivere.

Sulla scia di questa esperienza, altre realtà di simile ispirazione sono nate nel tempo, come a Fondi nel Lazio presso la fraternità del Monastero di S. Magno, perché il bisogno di condividere e di non sentirsi soli è sempre grande.

Tra questi genitori ci siamo anche noi: Valentina ed Enrico, Mara e Gianluca. Incoraggiati da tanti e grazie al supporto della fraternità di Romena, su questo nostro territorio emiliano-romagnolo, desideriamo raggiungere e accogliere coloro che stanno vivendo l’esperienza di aver perso un figlio.

Siamo dunque l’8 settembre 2024 ad invitare in semplicità, i genitori feriti che vogliano dedicarsi dedicarsi una giornata nella natura legati da un dolore comune. Non importa essere credenti, non importa se si crede in fedi diverse, questo spazio è per accogliere e sostenersi tutti, ma proprio tutti! Perché ciò che abbiamo sperimentato è che, un così grande dolore, attraversa, comprendere supera ogni credo, ci apre alla possibilità di poterci incontrare, ciascuno così com’è, e recare sollievo e unità.

La nostra giornata in cinque passi:

  • 11:00 Accoglienza e apertura a cura di Maria Teresa Abignente, Nain di Romena
  • 13:00 Pranzo di fraternità
  • 14:00 Passeggiata e condivisione in piccoli gruppi
  • 16:00 Verso le conclusioni
  • 17:00 Saluti e arrivederci

La partecipazione è gratuita. Per Informazioni e Iscrizioni scrivere su Whatsapp a Valentina 348 0409950 o a Mara 329 2319417.

Il volantino in pdf

condividi su